La banda

Conosci le sei regole?

Stefano Solzi
Nome in codice:Lo Smilzo
È la mente di tutto. 30 anni sul palco. Spettacoli: commedie, tragedie, Reading; il suo colpo più grande: il musical Shake:2000 spettatori, ogni sera sold-out. Tiene le fila di tutte le operazioni. Dalle indagini inoltre pare che abbia iniziato ad interlacciare rapporti con altre bande che operano sul territorio.

Carlo Alghisi
Nome in codice: Minion
Dotato di grazia ed eleganza è un membro storico della banda. Anche lui ha all’attivo diversi colpi, non lasciatevi ingannare dalla prima impressione, sotto la maschera si nasconde un vero animale da palcoscenico!

Erika Frosio
Nome in codice: Bionda
Il braccio sinistro dello smilzo. Se c'è un modulo da firmare, lei ne ha una copia. Sempre. Nessun travestimento è approvato se lei non lo ha visto.Dalle intercettazioni è emerso che ultimamente si sia dedica anche alla realizzazione di coreografie volte a depistare gli agenti che da anni le danno la caccia. La sua precisione le permette sempre di agire nell’ombra.

Matteo Martinelli
Nome in codice: La montagna
Se Solzi è la mente, Martinelli è il braccio. Ogni banda ha bisogno di chi faccia il lavoro sporco e lui è l'uomo ideale. Non esiste matassa di cavi che non sappia dipanare. Con destrezza allestisce ogni tipo di impianto luci e audio. Qualche volta piazza anche qualche bomba.

Simona Russo
Nome in codice: Stanga
Altro braccio destro di Solzi. Se lui manca, lei lo sostituisce ed è molto più cattiva. Nonostante la giovane età ha all'attivo diversi crimini. La malleabilità è la sua specialità: non c'è personaggio che non abbia interpretato. Se qualche notizia sulla banda è sulla piazza, lei è l' artefice: i social sono tutti suoi.

Massimiliano Bordiga
Nome in codice: Il segretario
Dall’alto della sua "moto" ha tutto sotto controllo, è l'hacker del gruppo, ha accesso a tutte le mail degli uffici cultura, li custodisce in una agenda rossa insieme ad alcuni codici che la CIA cerca da anni. Sa tutto su chi e come gestisce le stagioni teatrali dei paesi della provincia di Brescia. Organizza ora, e luogo di tutti gli incontri della banda.

Rebecca Trioni
Nome in codice: Icy
La reincarnazione di Eva Kant bionda, occhi di ghiaccio, veste sempre di nero. Anche se aveva avuto alcuni contatti nel 2015 è l’ultima arrivata stabilmente nella banda. Ha un curriculum impeccabile, quasi da vedova nera. Dopo aver tentato diversi colpi con altre bande, adesso ha scelto Fuoridiquinta. Lo sguardo angelico inganna, anche lei è una spietata criminale.

Erica Baselli
Nome in codice: Small bird
Occhiali grandi a nascondere la sua mente diabolica. Non c'è grafica che non sappia fare, è anche conosciuta come "il terrore dell'ufficio cultura" quando entra in campo lei tutti rigano dritto come una macchina ben oliata. Ma i suoi talenti comprendono anche una voce da usignolo, anche se nessuno della banda è autorizzato a "cantare".

Andrea Consolandi
Nome in codice: Conz
Il suo occhio clinico gli permette di cogliere i dettagli che ad un primo sguardo nessuno noterebbe. Dategli in mano una macchina fotografica e la vostra vittima non avrà più segreti, altro che paparazzi! Ma non è tutto, l’occultamento della scena del crimine spetta sempre a lui. Con quattro assi di legno ed un pennello ricrea qualsiasi ambiente. Qualcuno dice che per vivere dipinga stanze del crimine.

Altri membri attivi della banda:

Mattia Paone
Nome in codice: Monday.
Arrivato per ultimo ha già conquistato il cuore di tutte. Ogni Banda ha il suo bello, Paone è quello di Fuoridiquinta. Lo "Sberla" di Fuoridiquinta è sempre puntuale, sempre perfetto, preciso. Dicono che dal martedì alla Domenica viva al Casinò di Montecarlo. Di certo si fa vivo solo il Lunedì.

Mattia Manini:
Nome in codice: Holiday. Non sai mai dove si trovi. Interpol e amici lo cercano ma Mattia "Holiday" Manini non è mai disponibile. Qualcuno dice che abbia miglia aeree a sufficienza per meritare un passaggio da Elon Musk sulla luna. A scanso di equivoci, lui è sempre in vacanza.

Anna Gorio:
Nome in codice: Winston.
Non c'è nessuno spettacolo nell' arco di 100 km che lei non abbia visto: prosa, musical, dialetto, spettacoli di burattini. Tutti. Mettendo affiancati tutti i biglietti teatrali si può coprire un campo da basket. Ma celebre per il suo sangue freddo e la sua puntualità. La frase che l' ha resa famosa? "Winston abbiamo un problema". E a Houston tutti muti.

Francesco Morstabilini
Nome in Codice: Guitar
Fiuta karaoke a km di distanza, si intrufola e poi ruba l' attenzione di tutti. Non esiste una canzone che non abbia cantato almeno una volta. L' animatore delle serate di Fuoridiquinta. Le difficoltà stanno a zero con lui: semplicemente non esistono. Attore eclettico, ballerino e cantante: è il "Master of the musical". Qualcuno ancora canta la sua versione di "Our last Summer" di Mamma Mia!

Serena Lughignani e Michela Cerri
Nome in codice: Le gemelle
Si assomigliano? No. Sono sorelle? Nemmeno. Però sono intercambiabili. Le trasformiste della compagnia teatrali si possono adattare ad ogni situazione, ad ogni ruolo. Attrici, cantanti, scenografe, costumiste. Quello che serve fanno. E bene.

Giovanni Boldrini
Nome in codice: Silver Swan
Con un sigaro in mano è il sosia vivente del capitano John "Hannibal" Smith. A lui piace pianificare: prove, doppie prove, triple prove. E' entrato nella banda da poco ma non manca ad un appuntamento, specialmente quando ci si trova davanti ad una birra: sempre la stessa da quando aveva 15 anni. Per la banda è disposto a far tutto, tranne indossare la maglia nero azzurra dell' Inter e dell' Atalanta.






Non tracciamo i tuoi dati!